Che scegliate Euro7 o altri partner, fatelo valutando la professionalità e non la spesa !

Oltre 40 anni di esperienza industriale maturata in Italia si affiancano ad altri 14 anni di attività consulenziale in Bulgaria, dove operiamo con un collaudato staff di professionisti legali e amministrativi, che parlano perfettamente bene l’italiano, formati per sviluppare e condurre le Vostre iniziative  in Bulgaria!

La legislazione bulgara è in grado di mettere al riparo l’investitore straniero da truffe o raggiri, se saprete affidarVi a seri professionisti non dovrete temere per il Vostro investimento; per quanto ci riguarda, il nostro Codice Etico etica ci impone di redigere tutti i documenti bilingue, ed è nostra consuetudine far autenticare da un notaio tutti i documenti, per cui nulla potrà essere occultato e successivamente modificato.

Inoltre, la legge antiriciclaggio europea alla quale si è uniformato nel 2019 il Governo bulgaro, l’amministratore delegato della società può essere uno straniero purchè sia residente permanente in Bulgaria, oppure si deve nominare un responsabile delle comunicazioni sempre residente permanente in Bulgaria.

Sicuramente le nostre tariffe professionali si attestano fra quelle medio/alte del mercato ma, per contro, abbiamo ottimizzato i costi di gestione,  e reso chiare e certe le spese fisse che si devono sostenere del corso dell’anno

Avviare una impresa ed ottenere dei risultati non è affatto semplice e scontato, è d’obbligo seguire un percorso ben preciso, avere a disposizione piani operativi , eseguire serie analisi di mercato, avere la garanzia che tutto sia fatto correttamente per evitarvi accuse di estero vestizione

<><>

I tipi di società consigliate sono sostanzialmente due, Srl oppure SpA,

  1. la SrL può essere uninominale o plurinominale  ed il capitale sociale minimo che noi consigliamo è di 500 lev, i tempi di costituzione saranno di circa un mese se dovrete disporre di una partita iva internazionale (è indispensabile per fatturare fuori della Bulgaria)
  2. la SpA  può essere solo ad azioni ordinarie (da gennaio 2019 non si possono più possedere azioni al portatore) i tempi per la costituzione sono leggermente più lunghi rispetto alla SrL, l’iter gestionale presenta maggiori impegni e costi, ma tutto questo sarà compensato dai bassi costi di gestione

Se i soci non intendono incaricare un amministratore locale, per poter svolgere tutte le pratiche devono soggiornare in Bulgaria almeno tre giorni e poi tornare nuovamente per poter ritirare i documenti (è anche possibile rilasciare una delega ad un fiduciario per evitare di dover tornare una seconda volta) In ogni caso il socio amministratore dovrà tornare, perchè per alcune situazioni non potrà rilasciare deleghe.

Se invece i soci optano per un amministratore delegato che risieda in Bulgaria (questi può essere di qualsiasi nazionalità), dovranno stipulare un contratto con la persona prescelta e incaricare un notaio, in Italia, di redigere un mandato/delega per l’esecuzione di tutte le operazioni necessarie (forniamo noi copia del contratto standard da sottoporre al Vostro notaio di fiducia)

Come avete letto sopra, questi tipi di Società possono essere costituite e gestite da chiunque, anche da soci non residenti in Bulgaria, ma così facendo si può incorrere in pesanti controlli da parte della Intendenza di Finanza italiana, ed ecco il perchè….

avete mai sentito parlare di   ESTEROVESTIZIONE ?

( n.d.r. ….. Con esterovestizione si intende la fittizia localizzazione all’estero della residenza fiscale di una società che, al contrario, ha di fatto la sua attività e persegue il suo oggetto sociale in Italia. Lo scopo principale della localizzazione, tipicamente in un paese con un regime fiscale più vantaggioso di quello nazionale, è quella di fare in modo che gli utili siano sottoposti ad una minore tassazione. Di solito i redditi esterovestiti sono le plusvalenze di cessioni di partecipazioni)

Se non si vogliono rischiare accuse di esterovestizione, è opportuno predisporre alcuni accorgimenti di ordine burocratico/gestionale, assolutamente legali, che potremo spiegarVi in caso di interesse.

Contattateci, mandateci una manifestazione di interesse, e potremo approfondire tutti i temi via mail info@euro-7.eu